Bergeggi Diving Shool
  Topic AttiviTopic Attivi  Visualizza lista dei Membri del ForumLista Membri  CalendarioCalendario  Ricerca nel ForumCerca  AiutoAiuto    RegistratiRegistrati  LoginLogin
Medicina
 Forum di MondoMarino.net : Subacquea : Medicina
Icona di Messaggio Topic: Non so chi ascoltare...(Topic Chiuso Topic Chiuso) Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Autore Messaggio
Miky
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 54
bullet Topic: Non so chi ascoltare...
    Postato: 28 Marzo 2006 alle 21:01

Salve a tutti, mi piacerebbe avere un consiglio da voi esperti...quasi tre anni fa quando avevo 17 anni cominciai ad immergermi per prendere il brevetto di primo livello...un giorno mentre facevo tranquillamente ginnastica a scuola, ho avuto un piccolo problemino che mi ha portata in ospedale..non sto a raccontarvi i dettagli per non annoiarvi..in pratica ho avuto uno pneumotorace al polmone destro..era diventato come una noce..quindi mi feci una settimana d'ospedale con drenaggio etc per togliere l'aria in eccesso e far riespandere il polmone. Il dottore mi disse che realmente non si sanno le cause dei pmx, a volte sono congeniti...di fatti un mio cugino aveva avuto lo stesso problema..e disse che forse le immersioni avevano facilitato la rottura di queste bolle...spiacente ma non sono un medico, perdonate il linguaggio...infine aggiunse che le probabilità di un nuovo pneumotorace sono di  circa il 33%, ma nn si può dire con certezza...comunque la prima cosa che chiesi fu se potevo finire di prendere il brevetto..uffa, mi mancava solo un'immersione... ...e lui mi disse " scordati di fare immersioni, specialmente in apnea"...disperata appena tornai a casa andai dal medico di famiglia che mi disse: "non saprei...prova ad aspettare qualche anno, se non accusi nessun problema, magari potresti riprovare..però solo le immersioni con le bombole.."...adesso sono passati quasi tre anni...si, ogni tanto quando cambia il tempo ho qualche doloretto, ma credo sia normale...voi avete qualche consiglio da darmi? che ne pensate?...grazie per l'attenzione.

Miky 

Il tuo cuore è un gabbiano che vola libero nei cieli della vita. Lascialo andare senza paura, ti saprà condurre alla felicità.
IP IP tracciato
Ugo Gaggeri
Moderatore
Moderatore
Avatar

Iscritto dal : 23 Novembre 2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 558
bullet Postato: 28 Marzo 2006 alle 23:11
Ciao Miky,

il pneumotorace rappresenta una controindicazione importante
all'immersione subacquea. Viene però presa in considerazione una
rivalutazione approfondita del parenchima polmonare (anche con TAC o
RMN) dopo un intervallo libero di cinque anni dall'ultimo pneumotorace
spontaneo al fine di consentire l'immersione.

Ti consiglio sicuramente una visita presso un Centro di Medicina
Subacquea ed Iperbarica.

Ugo
Il Medico on Line non cura i pazienti, non prescrive farmaci e non sostituisce la visita medica!

Dott. Ugo Gaggeri
Medico del lavoro
Esa Diveleader Instr.

IP IP tracciato
Miky
Groupie
Groupie
Avatar

Iscritto dal : 26 Marzo 2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 54
bullet Postato: 29 Marzo 2006 alle 21:34
uffy, allora dovrò aspettare altri due anni...e farò questa visita...grazie del consiglio e speriamo bene...per me sarebbe molto triste non poter tornare...che dire...nel frattempo mi dedicherò al surf...grazie..
Il tuo cuore è un gabbiano che vola libero nei cieli della vita. Lascialo andare senza paura, ti saprà condurre alla felicità.
IP IP tracciato
Rispondi al Topic Posta un nuovo Topic
Versione stampabile Versione stampabile

Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum



Questa pagina è stata generata in 0,070 secondi.

Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto, di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet