![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Identificazione specie | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
amgio
Newbie ![]() Iscritto dal : 29 Agosto 2003 Da: Italy Status: Offline Posts: 2 |
![]() Postato: 29 Agosto 2003 alle 22:40 |
Ho trovato questa cosa in mare a Ponza , non ne avevo mai trovata una ,mi hanno detto che è una specie di riccio è vero?
![]() Saluti e grazie. |
|
![]() |
|
Franco Iannello
Admin Group ![]() ![]() Collaboratore di MondoMarino.net Iscritto dal : 19 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 1291 |
![]() |
Ciao,
ad ochhio, per quel che capisco, mi sembra un riccio "Spatango" (Spatangus Purperus). |
|
![]() |
|
Alex
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 26 Maggio 2003 Da: Italy Status: Offline Posts: 285 |
![]() |
Confermo, e' un riccio irregolare
|
|
Ciao
Alex |
|
![]() |
|
COTHYLORIZA
Groupie ![]() ![]() Iscritto dal : 22 Agosto 2003 Da: Italy Status: Offline Posts: 84 |
![]() |
ciao, quello è uno spatango , una specie di riccio che vive immerso nella sabbia vicino alla posidonia, nella foto è senza le spine che possono essere bianche o rosse, normalmente durante il giorno vive insabbiato ed esce di notte,si ciba di alghe che "bruca"sulla sabbia e sui sassi. a presto |
|
ANTONIO CELONA
presidente NECTON Marine Research Society www.necton.it |
|
![]() |
|
amgio
Newbie ![]() Iscritto dal : 29 Agosto 2003 Da: Italy Status: Offline Posts: 2 |
![]() |
grazie a tutti per l'informazione , oltre a questo che sono riuscito a prendere ce ne erano altri troppo profondi per i miei polmoni, ma di colore diverso alcuni più chiari con una serie di pentagoni grigi tutt'attorno.
é una specie diversa? Saluti Amgio |
|
![]() |
|
Ricky
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 21 Dicembre 2003 Da: Italy Status: Offline Posts: 13 |
![]() |
Ciao, Amgio! Ciao ricky |
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet