Topic Attivi Lista Membri Calendario Cerca Aiuto Registrati Login |
Fotografia Digitale | |
Forum di MondoMarino.net : Fotografia e Video Sub : Fotografia Digitale |
Topic: Cura e manutenzione degli scafandri( Topic Chiuso) | |
Autore | Messaggio |
felluzzi
Newbie Iscritto dal : 01 Febbraio 2006 Status: Offline Posts: 15 |
Topic: Cura e manutenzione degli scafandri Postato: 17 Marzo 2006 alle 14:08 |
Ciao a tutti, ho da poco acquistato lo scafandro per la mia fotocamera digitale (fuji F700) usato su internet. Non lo ho ancora provato ma sembra proprio in ottime condizioni, l'unico problema è che non ho il libretto di istruzioni e mi piacerebbe sapere cosa è meglio fare o non fare per evitare allagamenti... tra i vari dubbi inoltre mi sono chiesto quando è necessario sostituire l'o-ring e come faccio a saperlo in anticipo.. Da totale principiante mi affido alle vostre esperienze.. grazie! |
|
IP tracciato | |
Franco Iannello
Admin Group Collaboratore di MondoMarino.net Iscritto dal : 19 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 1291 |
Postato: 17 Marzo 2006 alle 14:19 |
Ciao,
la prima cosa da fare è accertarsi che non ci siano infiltrazioni d'acqua. Lubrifica l'O-ring con il grasso al silicone a corredo; mi raccomando, pochissimo tra il pollice e indice e passarlo sulla guarnizione. Riempi una vasca d'acqua, chiudi lo scafandro senza macchina, immergilo per circa 30 minuti. Se non ci sono infiltrazioni va bene. Per evitare allagamenti?????? Qui il discorso è affidato, oltre alla normale manutenzione, alla fortuna. Non esiste una regola precisa per evitare che accada il peggio. Ricorda di sciacquare lo scafandro sempre in acqua dolce a fine immersione. Adesso...........vai con gli scatti. |
|
IP tracciato | |
felluzzi
Newbie Iscritto dal : 01 Febbraio 2006 Status: Offline Posts: 15 |
Postato: 17 Marzo 2006 alle 14:38 |
Ok, grazie per la pronta risposta! faccio subito la prova che mi hai consigliato di fare e speriamo bene. Per quanto riguarda l'o-ring di scorta, per far si che si conservi meglio devo lubrificare anche quello? |
|
IP tracciato | |
Franco Iannello
Admin Group Collaboratore di MondoMarino.net Iscritto dal : 19 Aprile 2002 Status: Offline Posts: 1291 |
Postato: 17 Marzo 2006 alle 18:05 |
Postato originariamente da felluzzi Ok, grazie per la pronta risposta! Per quanto riguarda l'o-ring di scorta, per far si che si conservi meglio devo lubrificare anche quello? Solo all'occasione; se non serve, lascialo nel suo celofan al riparo da fonti di calore e polvere. |
|
IP tracciato | |
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet