![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Informazioni Viaggi | |
![]() |
![]() ![]() |
![]() ![]() |
Autore | Messaggio |
Mare&mare
Newbie ![]() Iscritto dal : 17 Gennaio 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 4 |
![]() Postato: 18 Gennaio 2006 alle 22:29 |
... quali sono i migliori posti per fare snorkeling nel mese di luglio? Abbiamo trovato come destinazioni paragonabili:
Cosa ne pensate? Abbiamo perso qualche posto migliore nella zona Indonesia/Malesia/Borneo? Certamente si! Ma Qual'è? Quello che cerchiamo è un mare ricco, un ambiente familiare in un contesto da "paradiso", detta così mi sembra abbastanza esagerata come richiesta!!!!! Per il momento abbiamo trovato poche informazioni dirette su questi luoghi. Per informazione siamo stati negli ultimi 2 anni ad Ari Nord e Male Sud. Grazie in anticipo. M.A.
|
|
![]() |
|
subforever
Newbie ![]() ![]() Iscritto dal : 18 Giugno 2005 Da: Italy Status: Offline Posts: 30 |
![]() |
Ciao mare e mare, nelle mie immersioni mi accompagna mia moglie snorkelista convinta. Rispondo per Siladen e Sipadan. Stando al suo parere, ma il mio coincide, pur essendo posti bellissimi paesaggisticamente e interessantissimi dal punto di visa subacqueo per la biodiversità presente, non sono l'ideale per lo snorkel. Mabul (Sipadan) è celebre per le muck dives e la macrofotografia, ma non per l'acqua limpida nè per le formazioni coralline. Meglio Sipadan, ma occorre raggiungerla in barca con un tempo 20-40 minuti a seconda del mare. Anche qui comunque immersioni belle, molto pelagico, ma non eccezionale per lo snorkeling. Discorso simile per Siladen: muck dives soprattutto e ottime immersioni ma non straordinaria dal punto di vista snorkelistico. A mio parere la qualità dello snorkeling non vale la lunghezza del viaggio. Meglio il mar rosso. Ciao! |
|
Federico Klausner fklausner@hotmail.com |
|
![]() |
|
maxsqualo
Full Member ![]() ![]() Iscritto dal : 17 Maggio 2005 Status: Offline Posts: 307 |
![]() |
mi associo a subforever secondo me il mar rosso per lo snorkeling e tra le migliori mete sia per la distanza che per i prezzi molto accessibili. ciao da max
Modificato da maxsqualo - 19 Gennaio 2006 alle 09:05 |
|
![]() |
|
Mare&mare
Newbie ![]() Iscritto dal : 17 Gennaio 2006 Da: Italy Status: Offline Posts: 4 |
![]() |
Grazie per le informazioni. Sul Mar Rosso la nostra unica esperienza è di Sharm. Bellissimo mare, ma il resto è discutibile! Bocciate Siladen e Sipadan cosa rimane? Di Walea qualcuno ha informazioni? Ciao
M.A. |
|
![]() |
|
scubabob
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 10 Ottobre 2000 Status: Offline Posts: 900 |
![]() |
Di Walea qualcuno ha informazioni? Perfetto per lo snorkeling in Luglio, il mare è piatto che più piatto non si può. Puoi fare snorkeling quando vuoi dal pontile, che termina con un ampia piattaforma e una larga scala che scende al mare, o dalle barche dei sub quando vanno a fare immersioni attorno ai reef affioranti. Guarda suo mio sito la parte dedicata a Walea. Nel frattempo hanno costruito un piccolo bar sul pontile, fatto un centro 'benessere', rifatti i bagni (con acqua calda!) e rimodernato gli allogi, senza modificare l'atmosfera rilassante e 'sperduta' del posto. |
|
Ciao
|
|
![]() |
|
Mare&mare
![]() |
Ciao Roberto. Non appena avrò letto con attenzione il tuo sito, mi sa che ti disturberò ancora. Per il momento grazie.
Marco. |
|
![]() |
|
scubabob
Moderatore ![]() ![]() Iscritto dal : 10 Ottobre 2000 Status: Offline Posts: 900 |
![]() |
Quando vuoi... dimenticavo: c'è un nuovo volo Merpati in coincidenza
col volo da Singapore, per cui non è più necessario il pernottamento a
Manado all'andata (e successiva levataccia).
|
|
Ciao
|
|
![]() |
|
Mare&mare
![]() |
Ciao Roberto, complimenti per il sito. Hai qualche suggerimento sulle Seychelles? Guardando in giro, ho visto che è possibile spendere una cifra non spropositata prenotando da soli il volo con Air Seychelles e "adattandosi" ad alloggiare nelle guest house! Che dici? Grazie ancora per l'attenzione. Marco
|
|
![]() |
|
![]() ![]() |
||
Vai al Forum |
Non puoi postare nuovi topic in questo forum Non puoi rispondere ai topic in questo forum Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum Non puoi modificare i tuoi post in questo forum Non puoi creare sondaggi in questo forum Non puoi votare i sondaggi in questo forum |
Copyright © 1999 - 2011. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione in qualsiasi formato, e su qualsiasi supporto,
di ogni parte di questo sito senza l'autorizzazione scritta dell'autore.
Sito realizzato da Mauro ROMANO, fotografie dei rispettivi fotografi.
Service Provider AstraNet